Casa Vacanze
Perché scegliere una casa vacanze per il proprio viaggio in Austria? Sicuramente è una scelta adeguata per chi ha voglia di passare giorni in totale libertà senza costrizione di orari. Sicuramente adeguate per famiglie, che hanno sempre bisogno di punti di appoggio anche per quanto riguarda i pasti, le case vacanza sono una scelta ottimale anche per gruppi di ragazzi.
In Austria c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Molto più numerose sono le possibilità in città d’arte come Vienna e Salisburgo. Già più difficile trovare una sistemazione adatta e a prezzi modici (a meno che non siate un gruppo di più persone) nelle località tipicamente vacanziere dove si va per fare alpinismo d’estate o sci nei mesi invernali.
A Vienna ad esempio ci sono soluzioni veramente molto economiche: si parte da circa 400 euro a settimana – per appartamenti adatti ad ospitare dalle 2 alle 6 persone – fino ai 2000 per quegli appartamenti di lusso, ubicati al centro della città.
Di solito fanno parte di edifici storici, ben arredati, con pavimenti in parquet; gli appartamenti sono quasi sempre ubicati in zone tranquille ma mai troppo lontane dal centro storico e dai locali di intrattenimento serale.
Se invece vi trovate in zona montane, come il Tirolo la Carinzia, la Stiria, riuscirete a trovare degli alloggi adatti a gruppi più ampi, fino alle 10 persone. Di solito i prezzi sono molto più bassi in proporzione – consideriamo che le città e i centri storici sono sempre un po’ più costosi – e vanno dai 500 ai 1000 euro a settimana. Si tratta in realtà di vere e proprie ville indipendenti con giardino, patio e terrazze. Molto spesso si trovano a pochi km dai paesi e a pochissima distanza dalle stazioni sciistiche.
Se siete alla ricerca di case vacanza in Austria, vi consigliamo di dare un’occhiata ai seguenti link.
http://www.homeaway.it/Austria/r16.htm#listing-spu-trips-2033611-2150743
http://www.homelidays.it/IT-Case-Vacanze/at/austria_r1.asp
http://www.tripadvisor.it/VacationRentals-g190410-Reviews-Austria-Vacation_Rentals.html