Längenfeld
Il Längenfeld è una località ubicata nella valle dell’Ötztal a pochi km dal bel borgo di Huben.
Si tratta di una cittadina particolarmente interessante per gli amanti delle escursioni, delle gite in bicicletta e del Nordic Walking con una serie di percorsi per tutte le età e i livelli di allenamento. Ricordiamo che nei dintorni di Längenfeld si trova la cascata più alta di tutto il Tirolo, la strada più alta di tutte le alpi orientali e la funivia più alta di tutto il Paese!
Ricordiamo infine che nelle vicinanze sono ubicati due meravigliosi laghi, dove è consentita addirittura la balneazione. Uno di questi è il Badesee Umhausen; il lago dispone di ampi spazi prendisole. Di solito in estate la temperatura sulla riva è di 24 gradi, l’acqua è ovviamente più fredda, poiché di sorgente (e quindi anche pulitissima). Lì intorno anche un parco giochi per far passare una splendida giornata ai più piccoli. Il complesso del laghetto dispone di un ampio prato e di un trampolino.
Oltre ad essere una meta estiva, la località è in voga anche per gli amanti degli sport invernali. Qui si trovano infatti alcune tra le più importanti stazioni sciistiche del mondo. Oltre a essere strutture di altissimo livello, sono competitive anche economicamente parlando. Durante l’inverno oltre a praticare il classico sci alpino, Längenfeld mette a disposizione dei suoi turisti anche piste da sci di fondo, escursioni in ciaspole e gite in slitta verso le più belle malghe della zona.
Infine non possiamo non ricordare una delle nuove attrattive di questa bellissima località, che ha la sua fortuna soprattutto d’inverno. Si tratta dell’Aqua Dome, un complesso termale, orgoglio di tutta la valle dell’Ötztal. Questo meraviglioso complesso è ubicato in mezzo alla montagne in un’atmosfera veramente surreale. È il luogo ideale sia d’estate che d’inverno per le sue piscine a temperature calde oppure fredde. Perfetto per chi vuole passare la propria vacanza in completo relax all’insegna del wellness.