Lech
Lech, precisamente Lech am Arlberg, è un villaggio con soli 1500 abitanti nella regione del Vorarlberg. Si tratta di uno dei villaggi più caratteristici per le vostre vacanze, sia estive sia invernali, nelle Alpi settentrionali. Il centro abitato è tipicamente alpino con le villette in legno dai balconi colmi di fiori. Si possono trovare negozi esclusivi ma anche locali tra bar, caffetterie e ristoranti.
Tra le attrazioni interessanti del paese troviamo la chiesa gotica del XIV secolo ma anche le antiche case dei contadini che offrono uno spunto folkloristico non indifferente.
Per gli amanti della cultura proponiamo la visita al Museo di Storia e Cultura dei Walser Lech-Tannberg.
Se siete appassionati di sport invernali, troverete entusiasmante la stazione sciistica di Arlberg, una delle più grandi e versatili di tutta l’Austria.
A Lech ci sono a disposizione ben 400 km di pista, 85 impianti per la risalita e ben 276 km di discesa.
Durante il periodo estivo Lech si trasforma in un paradiso per gli amanti del Nordic Walking. Tantissimi i percorsi da fare a piedi, ma altrettanti sono quelli dedicati alle passeggiate in mountain bike. Stupendo e anche di facile percorrenza è il giro del Formarinsee, mentre per i più temerari consigliamo il giro del Kriegersattel.
Tutto l’anno Lech è sede di eventi e manifestazioni culturali. In inverno è molto suggestivo il Capodanno, la settimana di Skyclub di Arlberg ma anche il peculiare golf sulla neve. In primavera non si può perdere il Festival del Jazz e quello di Bregenz. In estate invece la cittadina si riempie di mercatini e di sagre dove vengono proposte specialità enogastronomiche.